ATTENZIONE LE SPEDIZIONI NON SONO GARANTITE FINO A LUNEDI' 28 AGOSTO, POTRETE COMUNQUE EFFETTUARE L'ORDINATIVO CHE SARA' GESTITO DAL 28 AGOSTO NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE

AUGURIAMO A TUTTI BUONE FERIE !

TERMINI E CONDIZIONI

1. Il sito internet www.idralia.it è di titolarità di IDRALIA s.r.l., ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il cliente e Idralia sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel presente sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il cliente e Idralia Srl.
Il cliente è quindi tenuto a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

2. CONSEGNE E SPEDIZIONI

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per IDRALIA s.r.l.
Vedi TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

3. PAGAMENTI

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito da Pay pal ed in nessun caso IDRALIA s.r.l. verrà in possesso dei dati delle carte di credito.
Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da IDRALIA s.r.l. tramite bonifico bancario o Paypal.

4. SCONTRINO FISCALE E/O FATTURAZIONE

La fattura verrà spedita tramite posta elettronica entro 1(uno) giorno lavorativo successivo alla vendita.

5. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI

Nel caso di contratto per l'acquisto di prodotti concluso da un cliente consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente consumatore entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal cliente consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del cliente consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:
a) del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
IDRALIA s.r.l., via Fura 51, 25125 Brescia, Italia anticipando la raccomandata via e-mail all'indirizzo info@IDRALIA.it
b) di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
IDRALIA s.r.l., via Fura 51, 25125 Brescia, Italia anticipando la raccomandata via e-mail all'indirizzo info@IDRALIA.it
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.
I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il cliente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Non è possibile quindi esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Il prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo:
Idralia s.r.l. c/o Gruppo Ad s.p.a. Località Calamar 25015 Desenzano del Garda (BS)
Idralia S.r.l ritirerà i beni a sue spese solo qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.
Le sole spese dovute dal cliente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Idralia S.r.l provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal cliente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il cliente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal cliente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente consumatore al momento dell’acquisto.
Idralia S.r.l. si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il cliente consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il cliente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il cliente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Idralia S.r.l.. In caso contrario Idralia S.r.l. potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Idralia Srl, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IDRALIA s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) ; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
IDRALIA s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/ smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, IDRALIA s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a contratti conclusi con clienti professionisti. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui IDRALIA s.r.l. accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, IDRALIA s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Tutti i Prodotti acquistati tramite il sito www.idralia.it godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.
Cliente Professionista
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.
Cliente Consumatore
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“ Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 (due) mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.
Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.
Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.
Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore
In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.
In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.
Casi di esclusione della Garanzia Legale
Il Cliente Consumatore non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:
(I) i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da Idralia S.r.l. o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o

(II) il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
(III) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, da Idralia S.r.l. o da qualsiasi altro soggetto autorizzato - ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Idralia S.r.l. assieme ai Prodotti consegnati; e/o
(IV) al momento della conclusione del Contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o
(V) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.
Modalità operative per far valere la Garanzia Legale
La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Idralia S.r.l..Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale. Idralia S.r.l., come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della Garanzia Legale.
Qualora il Prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile Idralia S.r.l. procederà direttamente a prestare la dovuta assistenza tecnica e fornirà al Cliente i riferimenti e i contatti degli operatori dell'assistenza tecnica stessa.
Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore per 2 (due) anni, fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale, per della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti del produttore, il rientro di prodotti è a carico del cliente.
La riconsegna del materiale avviene a nostro carico.

7. UTILIZZO DEI SERVIZI

Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail.
Per effettuare un acquisto è necessario registrarsi al nostro sito, ovvero inserire alcune informazioni utili all'emissione della fattura ed alla consegna. I dati fornitici verranno memorizzati al primo acquisto; sarà poi sufficiente inserire le proprie username e password per effettuare nuovi ordini. Questi dati, soggetti alla tutela della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003), possono essere modificati in qualunque momento, accedendo alla sezione “AREA PERSONALE”, “i miei dati”.
La registrazione, che non vincola in alcun modo all'acquisto, viene richiesta dopo aver inserito un prodotto nel Carrello e cliccato sul tasto "Procedi all’acquisto". In questo modo si giungerà ad una pagina di identificazione dove, nel caso di nuovi clienti, verrà richiesto di registrarsi al sito compilando un form, mentre se si è già registrati verrà richiesto, alternativamente, l'inserimento della username e password scelte al momento della registrazione, oppure delle credenziali del proprio profilo social (Facebook o Google Plus) da completare eventualmente con i dati necessari per l'acquisto.
Registrarsi è vantaggioso: permette di memorizzare i propri dati per acquisti successivi, di ricevere, a seguito di esplicito consenso, informazioni su promozioni e novità e di inserire i prodotti preferiti in una propria lista dei desideri.
L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette.
I servizi di IDRALIA s.r.l sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.

8. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

Le schede tecniche dei Prodotti presenti sul Sito (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato.
Per l’effetto, Idralia S.r.l. declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

9. LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia.
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
 
 
CONTATTACI PER INFO, SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI:

IDRALIA s.r.l.

via Fura 51, 25125 Brescia
tel. 030 728 88 88
fax 030 728 20 28
p.iva | c.f. 03713720989
info@IDRALIA.it - www.IDRALIA.it