ATTENZIONE LE SPEDIZIONI NON SONO GARANTITE FINO A LUNEDI' 28 AGOSTO, POTRETE COMUNQUE EFFETTUARE L'ORDINATIVO CHE SARA' GESTITO DAL 28 AGOSTO NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE

AUGURIAMO A TUTTI BUONE FERIE !

IN CASO IL PRODOTTO ACQUISTATO NON CORRISPONDESSE A QUANTO DESIDERATO POTETE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarne l'intenzione tramite raccomandata A/R a IDRALIA s.r.l. entro il 14° giorno e procedere poi alla rispedizione della merce. Seguite le istruzioni qui indicate e contattateci via mail o telefonicamente per avere supporto nella procedura.

Nel caso di contratto per l'acquisto di prodotti concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:

Del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

IDRALIA s.r.l., via Fura 51, 25125 Brescia, Italia

anticipando la raccomandata via e-mail all'indirizzo info@IDRALIA.it

Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

IDRALIA s.r.l., via Fura 51, 25125 Brescia, Italia

anticipando la raccomandata via e-mail all'indirizzo info@IDRALIA.it

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Non è possibile quindi esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Il Prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo:

Idralia s.r.l. c/o GruppoAD s.p.a. Località Calamar 25015 Desenzano del Garda (BS)

Idralia S.r.l ritirerà i beni a sue spese solo qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Idralia S.r.l provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto.

Idralia S.r.l. si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Idralia S.r.l.. In caso contrario Idralia S.r.l. potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Idralia Srl, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IDRALIA s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

IDRALIA s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/ smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, IDRALIA s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui IDRALIA s.r.l. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, IDRALIA s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.